mercoledì 9 febbraio 2011

4 anni e mezzo e già.....

... le tecnologie non hanno misteri per lei, anzi sta insegnando anche alla sorellina.

A due anni "pasticciando" con la tastiera mi ha resettato il cd contenente le ecografie della gravidanza. Ancora non mi spiego come abbia fatto.

A tre anni ha dato il colpo di grazia all'hard disk del pc, morto-defunto-irrecuperabile.

Da qualche tempo pigia pulsanti a caso (ma poi mica tanto) sull'home cinema-lettore cd/dvd ed ha imparato cosa sono le freccette play, volume + e - ed eject.

Ecco, proprio stamattina - tutte felicemente ammalate e a casa - ha deciso che voleva sentire le canzoni dello Zecchino, quindi ci ha pensato lei e en passant mi fa "sai, ieri ho trovato il dvd della tua ginnastica dentro, mamma"
"Ah sì, ieri ho fatto ginnastica (pilates) durante la vostra siesta, lo sai che la mamma deve farne un po' tutti i giorni..."
"Perchè mamma?"
"Perchè la mamma ha mal di schiena e questa ginnastica la aiuta ad averne meno o per nulla, quindi ne farò anche oggi durante la vostra siesta pomeridiana"
"Oggi hai mal di schiena, mamma?"
"Sì cara un po' ancora, tesoro, mamma ha tante cose da fare e se non faccio la ginnastica spesso..."
" ... muori!"

....

Per scaramanzia, ho accelerato il lavoretto dei pannelli e li ho finiti così:


Notare le ondine incollate dalla piccola , ma credo volesse simulare mare mosso....

3 commenti:

  1. ah ah ah...ma che dolce nipotina! ;)
    I pannelli sono molto belli, anche le ondine :)

    RispondiElimina
  2. belle frasi che ti dicono, davvero...che simpatica!!!

    RispondiElimina
  3. @Lisa, zuccherino in superficie, tosta sotto! Non appena possiamo lasciarla agli zii per le vacanze.... ;-)

    @Selena: trovi anche tu? ;-) E' il periodo delle scoperte, ultimamente succede che i suoi "animali" si rompano le zampine, abbiano degli incidenti e guariscano poi altrettanto misteriosamente in un zac! A volte invece schiattano e resuscitano.....

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie